Eleonora Mariani


Psicomotricista

Mi sono diplomata presso il liceo delle scienze umane Marie Curie di Tradate e, da quel momento, lavoro in ambito educativo nella fascia 0 – 6 anni. Successivamente ho conseguito una formazione triennale specialistica presso l’“Accademia Psicomotoria” di Gallarate, scuola riconosciuta dalla F.I.Sc.O.P., qualificandomi psicomotricista.

Come volontaria e tirocinante durante gli anni di studio ho collaborato con alcune associazioni del territorio che si occupano di disabilità e disturbi dell’apprendimento. 

Mi occupo del benessere del bambino con uno sguardo attento allo specifico potenziale evolutivo di ognuno creando progetti psicomotori rivolti a diverse fasce d’età; questi progetti pongono al centro la libertà di espressione e sostengono una crescita armonica nei vari ambiti di sviluppo.

Offro percorsi di psicomotricità in piccolo gruppo, per bambini e bambine tra i 3 e i 6 anni di età.

Il mio obiettivo è quello di trasmettere, attraverso il mio lavoro e tutti i gesti che lo caratterizzano, positività, gentilezza, sensazione di essere al sicuro e di essere accolti nel rispetto di ciò che si è intimamente. Sono convinta che a partire da questa “base sicura” sia possibile ogni evoluzione e apprendimento nei diversi ambiti di sviluppo, ma, soprattutto, sia possibile riconoscere e sostenere il proprio valore.