Vincenzo Coppola

Psicomotricista

Sono psicomotricista, formatore e consulente educativo; da anni collaboro alla diffusione e al riconoscimento della psicomotricità in ambito preventivo, educativo e formativo.

Sono membro del direttivo nazionale F.I.Sc.O.P. (Federazione Italiana Scuole ed Operatori della psicomotricità) per cui rivesto attualmente il ruolo di referente per i rapporti istituzionali regionali e nazionali. Sono il responsabile della Scuola Triennale di Psicomotricità “Accademia Psicomotoria” di Gallarate (VA), riconosciuta dalla F.I.Sc.O.P., e svolgo, come libero professionista, la professione di psicomotricista c/o il Centro Equinozio di Gallarate ed il Centro Baroncini di Sesto Calende.

Sono regolarmente iscritto al registro professionale autoregolamentato della F.I.Sc.O.P.

Mi occupo di psicomotricità nella fascia 0-13 anni, di attività formativa, di supervisione e di laboratori sulla corporeità per adulti.

Credo che la psicomotricità, all'interno di un approccio multidisciplinare che tenga conto dell'individuo e dell'ambiente in cui vive, possa valorizzare il potenziale di ciascuno, indipendentemente dall'età e dal momento evolutivo in atto. Ritengo anche che uno sguardo psicomotorio possa essere preziosa risorsa in ambito educativo e preventivo per tanti/e operatori/trici e genitori.