Dott.ssa Marta Romanò

Psicologa-Psicoterapeuta cognitiva-comportamentale specializzata in Psicopatologia dei disturbi dell’apprendimento

Mi sono laureata in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Padova.

Ha conseguito il Master Universitario di 2^ livello in “Psicopatologia dell’apprendimento” presso l’Università degli Studi di Padova.

Ho maturato competenze pratiche nella valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento presso il Laboratorio del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università degli Studi di Padova e presso la Neuropsichiatria dell’Ospedale di Saronno.

Ha conseguito la prima specializzazione in Psicoterapia presso l’Università degli Studi di Padova (“Psicologia del ciclo di vita”) e la seconda scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva-comportamentale presso la scuola Aiamc (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) di Milano.

Attualmente collaboro come neuropsicologo presso la Fondazione Don Gnocchi di Malnate, dove mi occupo non solo di valutazioni neuropsicologiche e dell’apprendimento in età evolutiva, ma anche di valutazioni neuropsicologiche di adulti e anziani ricoverati presso la struttura.

Sono iscritta all’Albo Professionale Iscrizione all’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti, Ordine della Lombardia N° 8558 (19/01/2005).